Via delle Fonti, 72 40128 Bologna
Aperti dal Lunedi al Venerdi: 9.00 - 17.30

Web marketing e storie di successo di PMI: 3 racconti

Cosa ci insegnano le storie di successo nel nostro lavoro? Mi sono fatta questa domanda e ho cercato di darmi qualche risposta, che condivido in questo articolo.

Buona lettura!

Di seguito racconto tre storie di successo di piccole imprese che hanno sfruttato il potere del web marketing. Ne parlo inquadrando ogni storia da un aspetto particolare, da un punto di vista, cercando di capire quello che a me queste storie hanno insegnato. Ho sintetizzato quanto ho imparato da questi lavori in queste tre frasi, quasi delle massime:

  • Iniziare da poco è comunque iniziare
  • Una crisi diventa un’opportunità, se non si subisce
  • La fiducia genera fiducia, senza non cresce nulla

Iniziare da poco è comunque iniziare

Per un centro di medicina e chirurgia estetica, il San Prospero, siamo partiti con un budget ridotto.

È uno dei miei modi di lavorare: rispetto sempre il budget che il cliente può investire.

Questo anche perché sono certa che, una volta che i risultati saranno visibili, si capirà il senso di impegnare più risorse.

È un vero insegnamento: iniziare da poco (budget ridotto) è comunque iniziare – è comunque un primo piccolo investimento che possiamo far fruttare e da cui trarre risorse da reinvestire.

Qui racconto la strategia di web marketing che ha posizionato la Clinica San Prospero al top nel settore della medicina estetica a Bologna.

Una crisi diventa un’opportunità, se non si subisce

Omniacque è una realtà che si occupa di sistemi per il trattamento acqua. In questo caso, il cambio generazionale al vertice dell’azienda aveva portato ad alcune sfide da affrontare.

Soprattutto, c’era un’immagine da svecchiare per fare in modo che l’azienda potesse essere presente e comunicare in modo efficace sui social media.

Qui ho scritto del successo ottenuto con e per Omniacque.

È un esempio che mi ha confermato che, se una crisi non si subisce passivamente ma viene affrontata in modo attivo, come è stato fatto, può essere trasformata in un’opportunità.

La fiducia genera fiducia, senza non cresce nulla

AV Baking è una realtà che opera nel settore delle attrezzature professionali per la ristorazione. Anche in questo caso ho sperimentato come, quando i risultati si ottengono, si vede la soddisfazione del cliente che si trasforma in fiducia riconfermata.

Questo a me dà vera gioia, perché adoro far crescere i miei clienti e crescere con loro.

Qui racconto il lavoro che stiamo facendo con AV Baking.

Ma voglio anche ricondividere un’esperienza di diverso tipo, che dimostra come la mancanza di fiducia può invece portare solo a un’impasse, negativa per tutti: in questo articolo.

Ho imparato che la fiducia deve essere sempre alla base di un rapporto di lavoro, senza non ci si muove di un millimetro.

Il lavoro è anche un modo per crescere imparando dalle esperienze fatte.

Ho scelto di raccontare 3 storie di PMI che operano in settori diversi anche perché voglio far capire che, oggi, tutti i settori di mercato e merceologici possono trarre benefici dal web marketing.

Se vuoi parlare con me della tua azienda, contattami.

Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post