Via delle Fonti, 72 40128 Bologna
Aperti dal Lunedi al Venerdi: 9.00 - 17.30

Content Marketing

Una buona strategia di content marketing costituisce un ottimo modo per migliorare la propria reputazione online e incrementare la quantità di traffico organico che arriva al proprio sito o e-commerce.
Siti WordPress
La strategia di Content Marketing per un Sito WordPress prevede di posizionare ogni pagina per un numero limitato ma ben scelto di parole chiave. Le capacità strategiche e di redazione di contenuti giocano un ruolo fondamentale per ottenere buoni risultati.
Siti E-commerce
Un e-commerce trae grande benefici dalla presenza di contenuti ottimizzati per il Web. Il posizionamento delle pagine, delle categorie e dei singoli prodotti sui motori di ricerca viene migliorato da testi chiari, organizzati ed esaurienti.
Blogging
Un blog permette di creare con frequenza nuove pagine (gli articoli) e di ottimizzarle per un gruppo di parole correlato a quello delle pagine statiche (Home, Chi Siamo, Servizi, Prodotti, Categorie, etc...).
È il modo migliore per ampliare il bacino di parole chiave senza incorrere in penalizzazioni da parte di Google.

Perché la strategia di Content Marketing è importante

Migliorare il modo in cui si usano i contenuti comporta vantaggi come l'aumento di traffico senza ricorrere alle campagne a pagamento e tanti altri, come:
Miglioramento del posizionamento SEO
Aumento del traffico organico (non a pagamento)
Autorevolezza agli occhi degli utenti e di Google
Fidelizzazione degli utenti
Vantaggio sui concorrenti

Contatti

Via delle Fonti, 72
40128 Bologna
338 8373304
info@sabrinamastrandrea.it

I miei lavori

Strategia di Content Marketing in 4 step

Analizziamo i punti di forza e di debolezza della strategia di Content Marketing del cliente e dei suoi competitor. In questo modo si individuano le nicchie in cui è possibile ottenere un buon posizionamento.
Usiamo i dati raccolti in fase di analisi per delineare il percorso tramite il quale raggiungeremo gli obiettivi prefissati.
La creazione dei contenuti vera e propria. Ricerca, originalità e struttura sono i punti fissi che seguiamo per creare contenuti apprezzati dagli utenti e dal Bot di Google.
Forniamo report periodici, che riteniamo molto utili sia per noi che per il cliente. Migliorare costantemente la strategia e vedere i numeri che salgono è una grande fonte di soddisfazione!

Il Content Marketing è abbinabile a questi servizi

Perché il design del sito Web è importante

Un sito Web o un E-commerce è il touchpoint fra l’azienda e il cliente, è un vero e proprio strumento di business e un luogo per favorire conversioni. Un ottimo sito Web può essere un motore di crescita aziendale. Un sito povero può causare danni alla tua azienda.
Ma realizzare un sito eccezionale non è facile. Il pubblico di oggi ha grandi aspettative.

Hai secondi – forse millisecondi – per convincere i visitatori che il tuo sito merita il loro tempo

Con oltre 18 anni di esperienza, creo siti Web per superare le aspettative del pubblico, lavorando in sinergia con una grafica e fotografa professionista, un copywriter di elevata professionalità e programmatori all’altezza della situazione.

Davanti a tutti con la giusta strategia

Implementare una strategia SEO  significa ottenere buon posizionamento sui motori di ricerca per il proprio e-commerce.  Permette di essere visibili on line per query e keywords rilevanti per i prodotti e i servizi che si offrono.
Aumento delle visite, una marcia in più rispetto ai concorrenti e guadagno nuovi potenziali clienti: la SEO Strategy può dare tutto questo.

La sfida è raggiungere le persone giuste con le parole chiave giuste

Ottimizzo in ottica SEO contenuti come meta title, meta description, schede prodotto e descrizione di categoria e sottocategoria, etc…

-> Posizionamento sui motori di ricerca

Premiati da Google con informazioni

La sezione Blog di un e-commerce è il luogo dove pubblicare articoli pertinenti al settore di attività dell’azienda. I contenuti possono prendere la forma di guide, consigli e rimedi, tutorial e approfondimenti su un argomento.

La sfida è dare risposte utili alle domande delle persone 

La pubblicazione a cadenza mensile di articoli aumenta l’autorevolezza del sito sui motori di ricerca e incentiva il traffico di utenti interessati ai servizi.

Deliziare gli utenti con i contenuti  

I social media sono uno strumento di marketing e pubblicità dal grande potenziale: permettono un dialogo diretto con i propri utenti, di coinvolgerli; possono attirare nuovi clienti e di far conoscere a un pubblico molto ampio la tua azienda, i tuoi prodotti ed eventuali promozioni, con budget meno onerosi rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionale. 

La sfida è saper intrattenere e deliziare le persone 

Pianificare su quali piattaforme avere un profilo e che tipo di contenuti pubblicare è il secondo step; il terzo è verificare l’andamento della strategia e, a seconda dei risultati, cambiarla o meno.

Hai un progetto in mente ?