Strategie efficaci di Content Marketing

Una strategia efficace di Content Marketing è fondamentale per migliorare la reputazione online e aumentare il traffico organico verso il proprio sito o E-commerce.

Testi per Siti Web

La strategia di Content Marketing per un sito WordPress consiste nel posizionare ogni pagina su un numero selezionato di parole chiave rilevanti. Le competenze strategiche e di redazione di contenuti sono cruciali per ottenere risultati positivi.

Produzione di testi per Ecommerce

Un e-commerce beneficia notevolmente dalla presenza di contenuti ottimizzati per il web. Testi chiari, ben organizzati ed esaurienti migliorano il posizionamento delle pagine, categorie e singoli prodotti sui motori di ricerca.

Redazione di Articoli per Blog

Un blog consente di creare frequentemente nuove pagine (gli articoli) e di ottimizzarle per un insieme di parole chiave correlate a quelle delle pagine statiche (Home, Chi Siamo, Servizi, Prodotti, Categorie, ecc.). È il metodo ideale per ampliare il bacino di parole chiave senza rischiare penalizzazioni da parte di Google.

Perché le strategie di Content Marketing sono importanti

Migliorare l'uso dei contenuti porta vantaggi come l'aumento del traffico senza bisogno di campagne a pagamento, oltre a molti altri benefici, tra cui:
Costi ridotti: A differenza delle campagne pubblicitarie, il content marketing ha costi inferiori e produce risultati a lungo termine.
Aumento del traffico organico: Pubblicare contenuti di qualità ottimizzati SEO attira più visitatori senza bisogno di pubblicità a pagamento.
Migliore engagement: Contenuti rilevanti e utili aumentano il coinvolgimento e l'interazione degli utenti con il brand.
Fidelizzazione dei clienti: Offrire valore costante attraverso i contenuti aiuta a costruire e mantenere relazioni solide con i clienti.
Posizionamento come esperto: Contenuti autorevoli e informativi migliorano la percezione del brand come leader nel settore.

Contatti

Via delle Fonti, 72
40128 Bologna
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info@sabrinamastrandrea.it

I miei lavori

Strategia di Content Marketing in 4 step

Analizziamo i punti di forza e di debolezza della strategia di Content Marketing del cliente e dei suoi competitor. In questo modo si individuano le nicchie in cui è possibile ottenere un buon posizionamento.
Usiamo i dati raccolti in fase di analisi per delineare il percorso tramite il quale raggiungeremo gli obiettivi prefissati.
La creazione dei contenuti vera e propria. Ricerca, originalità e struttura sono i punti fissi che seguiamo per creare contenuti apprezzati dagli utenti e dal Bot di Google.
Forniamo report periodici, che riteniamo molto utili sia per noi che per il cliente. Migliorare costantemente la strategia e vedere i numeri che salgono è una grande fonte di soddisfazione!

Il Content Marketing può essere integrato con i seguenti servizi:

Perché il design del sito Web è importante

Un sito Web o un E-commerce è il touchpoint fra l’azienda e il cliente, è un vero e proprio strumento di business e un luogo per favorire conversioni. Un ottimo sito Web può essere un motore di crescita aziendale. Un sito povero può causare danni alla tua azienda.
Ma realizzare un sito eccezionale non è facile. Il pubblico di oggi ha grandi aspettative.

Hai secondi – forse millisecondi – per convincere i visitatori che il tuo sito merita il loro tempo

Con oltre 18 anni di esperienza, creo siti Web per superare le aspettative del pubblico, lavorando in sinergia con una grafica e fotografa professionista, un copywriter di elevata professionalità e programmatori all’altezza della situazione.

-> Realizzazione Siti Internet

Davanti a tutti con la giusta strategia

Implementare una strategia SEO  significa ottenere buon posizionamento sui motori di ricerca per il proprio e-commerce.  Permette di essere visibili on line per query e keywords rilevanti per i prodotti e i servizi che si offrono.
Aumento delle visite, una marcia in più rispetto ai concorrenti e guadagno nuovi potenziali clienti: la SEO Strategy può dare tutto questo.

La sfida è raggiungere le persone giuste con le parole chiave giuste

Ottimizzo in ottica SEO contenuti come meta title, meta description, schede prodotto e descrizione di categoria e sottocategoria, etc…

-> Posizionamento sui motori di ricerca

Premiati da Google con informazioni

La sezione Blog di un e-commerce è il luogo dove pubblicare articoli pertinenti al settore di attività dell’azienda. I contenuti possono prendere la forma di guide, consigli e rimedi, tutorial e approfondimenti su un argomento.

La sfida è dare risposte utili alle domande delle persone 

La pubblicazione a cadenza mensile di articoli aumenta l’autorevolezza del sito sui motori di ricerca e incentiva il traffico di utenti interessati ai servizi.

Deliziare gli utenti con i contenuti  

I social media sono uno strumento di marketing e pubblicità dal grande potenziale: permettono un dialogo diretto con i propri utenti, di coinvolgerli; possono attirare nuovi clienti e di far conoscere a un pubblico molto ampio la tua azienda, i tuoi prodotti ed eventuali promozioni, con budget meno onerosi rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionale. 

La sfida è saper intrattenere e deliziare le persone 

Pianificare su quali piattaforme avere un profilo e che tipo di contenuti pubblicare è il secondo step; il terzo è verificare l’andamento della strategia e, a seconda dei risultati, cambiarla o meno.

-> Servizi Social Media Marketing

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