Realizzazione siti E-commerce

Lavoro in una web agency di Bologna e coordino un team di figure specializzate con l’obiettivo di sviluppare e-commerce dinamici, belli e potenti per aziende B2B e B2C.
Gli e-commerce che realizziamo sono molto performanti: grazie a un CMS su misura sviluppato internamente siamo in grado di integrare il negozio online con software gestionali di ogni tipo.
In questo modo l’ecommerce funge anche da strumento di supporto alle attività di CRM, gestione magazzino e produzione.

Siamo inoltre fluenti nell’utilizzo e nella personalizzazione di CMS Open Source.

Perché realizzare un sito e-commerce con noi

Raggiungiamo gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti perché formiamo una squadra di professionisti capaci di fornire:
Personalizzazione totale
Sviluppo di funzionalità avanzate
Integrazione gestionale
Un team competente e completo
Sviluppo in-house di strategie di web marketing

Sviluppo E-commerce in 6 fasi

Strutturiamo il tuo negozio online con caratteristiche e funzionalità essenziali per l’acquisto. Possiamo integrare la piattaforma con funzioni avanzate.

Il Visual Appeal e l’UX del tuo ecommerce possono essere totalmente personalizzati. Misuriamo come gli utenti interagiscono con l'e-commerce tramite appositi strumenti.

Gli utenti acquistano sempre più da smartphone. Invece di modificare il layout mobile partendo da quello desktop, lo progettiamo a parte con attenzione alla semplicità e naturalezza di navigazione.

Trasferiamo in totale sicurezza versioni precedenti del sito e dati sulla nuova piattaforma. Non perdi alcuna informazione né traffico.

Il CMS proprietario Zeus Revolution è completamente flessibile ed è capace di sincronizzarsi con ogni tipo di software, in qualunque sistema operativo.

Progettiamo esperienze di acquisto su misura, che riducono al minimo gli ostacoli per arrivare alla conferma dell’ordine.

Uno o più programmatori sono a disposizione per assistere i clienti e risolvere problematiche di ogni tipo.

Servizi di Web Marketing per E-commerce

Fai funzionare i contenuti

Il content marketing favorisce le conversioni fornendo al tempo stesso la crescita del brand e offre valore continuo per anni.

Ma in uno spazio digitale affollato, non tutti i contenuti raggiungono il loro pieno potenziale. Il successo dei contenuti richiede agilità, strategia, studio e, soprattutto, perseveranza.

Creo contenuti progettati/pensati per i tuoi clienti

Il servizio di content marketing inizia con una strategia ben elaborata, attingendo all’esperienza e ad una dettagliata Keyword Research.

Davanti a tutti con la giusta strategia

Implementare una strategia SEO  significa ottenere buon posizionamento sui motori di ricerca per il proprio e-commerce.  Permette di essere visibili on line per query e keywords rilevanti per i prodotti e i servizi che si offrono.
Aumento delle visite, una marcia in più rispetto ai concorrenti e guadagno nuovi potenziali clienti: la SEO Strategy può dare tutto questo.

La sfida è raggiungere le persone giuste con le parole chiave giuste

Ottimizzo in ottica SEO contenuti come meta title, meta description, schede prodotto e descrizione di categoria e sottocategoria, etc…

-> Posizionamento sui motori di ricerca

Ottieni il massimo dalla tua spesa pubblicitaria

Tra ricerca, display, shopping e social media – e le opzioni di targeting disponibili in ciascuno di questi canali – i media digitali offrono una quantità paralizzante di scelta.

La sfida è sapere come raggiungere le persone giuste sulle piattaforme giuste

Sono esperta nella creazione di annunci e campagne mirate, utilizzando tutti gli strumenti dei media digitali per ottimizzare il modo in cui viene speso il budget di marketing.

-> Campagne Google ADS

Premiati da Google con informazioni

La sezione Blog di un e-commerce è il luogo dove pubblicare articoli pertinenti al settore di attività dell’azienda. I contenuti possono prendere la forma di guide, consigli e rimedi, tutorial e approfondimenti su un argomento.

La sfida è dare risposte utili alle domande delle persone 

La pubblicazione a cadenza mensile di articoli aumenta l’autorevolezza del sito sui motori di ricerca e incentiva il traffico di utenti interessati ai servizi.

Deliziare gli utenti con i contenuti  

I social media sono uno strumento di marketing e pubblicità dal grande potenziale: permettono un dialogo diretto con i propri utenti, di coinvolgerli; possono attirare nuovi clienti e di far conoscere a un pubblico molto ampio la tua azienda, i tuoi prodotti ed eventuali promozioni, con budget meno onerosi rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionale. 

La sfida è saper intrattenere e deliziare le persone 

Pianificare su quali piattaforme avere un profilo e che tipo di contenuti pubblicare è il secondo step; il terzo è verificare l’andamento della strategia e, a seconda dei risultati, cambiarla o meno.

Hai un progetto in mente ?