Via delle Fonti, 72 40128 Bologna
Aperti dal Lunedi al Venerdi: 9.00 - 17.30

Le aziende moderne investono nel web marketing

In questo articolo offro una riflessione agli imprenditori e alle PMI. Mi rivolgo a chi si stia chiedendo se sia meglio investire sul web marketing o su metodi più tradizionale, ad esempio su figure commerciali, per creare nuove opportunità di business.

Buona lettura!

Parto dalla mia esperienza di confronto quotidiano con chi dirige e opera nelle imprese piccole e medie. Posso dire in tutta sicurezza che le aziende moderne, quelle che meglio riescono a stare al passo coi tempi, sono quelle che investono nel web marketing. Sono quelle che si muovono in maniera attiva e proattiva online e qui riescono a creare una efficace strategia di business. Lo fanno affidandosi agli strumenti di marketing digitale, ma soprattutto a chi sappia come aiutarli a sfruttarli al meglio.

La scelta di investire nel marketing digitale

Queste aziende, sia che operino nel B2B che nel B2C, sono consapevoli che tutti, ma proprio tutti oggi sono sul Web.

Quindi la Rete è come una piazza, o se si preferisce una fiera dove si incontrano le persone, dove si intrecciano relazioni umane e di lavoro, si fanno affari. Di conseguenza, è chiaro a tutti che è sempre meno il tempo di mandare un commerciale nelle aziende, sempre più quello di investire negli strumenti digitali, quindi nel web marketing. È una scelta che porta risultati concreti, misurabili, sicuri.

Oggi è sul Web che nascono nuove opportunità

Lo ribadisco: per le PMI è sul Web che nascono nuove opportunità, è online che si devono creare/cercare. Se stai leggendo questo articolo è probabile che tu questo già lo sappia, e non è necessario che io mi metta a riportare dati che confermano questa tesi (come quelli che si possono leggere in questa ricerca). La domanda che a questo punto verrà naturale farsi è: come fare per impostare e rendere operativa la strategia di marketing che aiuti la mia azienda a cogliere le opportunità del digitale per fare business?

Un viaggio che ti propongo di fare assieme

Mi occupo di marketing digitale per le PMI dal 2004. Da sempre offro alle aziende e a chi fa impresa soluzioni concrete, con un approccio umano e sostenibile. Il mio ruolo è quello di affiancare gli imprenditori nel dare vita a una strategia digitale che sia consapevole e costruttiva, e lo faccio con un metodo ben collaudato sul campo. Posso offrirti la mia competenza in questo settore per utilizzare in modo profittevole la Rete per la tua azienda, con un programma di lavoro che punta dritto ai risultati. Li raggiungeremo assieme.

Se stai cercando un consulente di web marketing che affianchi la tua PMI, contattami per parlarne con me.

Mail: info@sabrinamastrandrea.it

Tel: +39 3388373304

Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post