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Case Study

Come ho aiutato Omniacque a eccellere sui Social Media

Spesso ricevo messaggi sulla mia pagina Facebook in cui mi chiedono di condividere esperienze di successo nella mia carriera di consulente di marketing. Oggi, desidero raccontarvi una delle storie più gratificanti che ho  l’opportunità di vivere, quella della mia collaborazione con Omniacque, un’azienda specializzata nel settore del trattamento delle acque, come impianti domestici e commerciali a osmosi inversa e addolcitori e progettazione piscine e idromassaggi.

Una Sfida Entusiasmante

All’inizio della nostra collaborazione, ho subito riconosciuto l’entusiasmo e la passione che permeavano l’azienda Omniacque. Tuttavia, c’era un ostacolo da superare: il cambio generazionale al vertice dell’azienda aveva portato alcune sfide nel mondo digitale e sui social media.

Creare una Presenza Online Autorevole

La sfida era chiara: io e il mio staff, dovevamo creare una solida presenza online, comunicando in modo efficace l’importanza del benessere legati all’acqua, senza trascurare il loro background storico.

Con l’aiuto di un copywriter, di una grafica e di una strategist, ecco come abbiamo affrontato questa sfida.

Immagini Che Ispirano

Uno dei primi aspetti che ho notato era la bellezza del lavoro svolto da Omniacque. Le loro piscine erano delle vere opere d’arte, e il loro impegno nel trattamento delle acque era sinonimo di precisione e competenza. Per questo motivo ho chiesto il supporto di una grafica professionista e insieme abbiamo lavorato affinché le immagini riflettessero questa bellezza e competenza, incantando gli spettatori con foto mozzafiato e chiare.

Copy Che Trasmettono Valori

Nel mondo dei social media, non è sufficiente mostrare immagini straordinarie, ma è essenziale anche comunicare con le parole. In simbiosi con un mio collaboratore specializzato nella scrittura, ho creato copy che evocava i valori di benessere, igiene e qualità dell’acqua che erano al cuore dell’attività di Omniacque. Abbiamo messo in risalto l’impegno dell’azienda nel garantire, con i loro impianti a osmosi e addolcitori acqua pulita, pure e di qualità. I messaggi dovevano essere chiari, coinvolgenti e rispecchiare la voce autentica di Omniacque.

Un Mix di Post Organici e Annunci a Pagamento

Per ottenere una visibilità più ampia, abbiamo utilizzato sia post organici che annunci a pagamento. Gli annunci ci hanno consentito di raggiungere un pubblico più vasto e di mirare a utenti specifici interessati a piscine e trattamento delle acque. Allo stesso tempo, i post organici hanno mantenuto l’autenticità e l’interazione con i follower.

Una Crisi Trasformata in Opportunità

Il cambio generazionale avrebbe potuto rappresentare una crisi, ma invece l’abbiamo trasformato in un’opportunità per raccontare la storia di Omniacque. Abbiamo celebrato la tradizione e la passione che avevano guidato l’azienda fin dall’inizio, unendo questa eredità a una visione moderna e orientata al futuro.

I Risultati Sono Chiari

Grazie a questo impegno congiunto, oggi Omniacque gode di una presenza sui social media di tutto rispetto. Sono diventati un punto di riferimento nel settore delle piscine, della pulizia e del trattamento delle acque. La loro storia dimostra quanto una cura attenta dell’immagine online possa portare al successo aziendale.

Conclusioni

Il lavoro e il progetto per questa azienda è agli inizi, raggiungeremo insieme gli obiettivi, insieme e step by step.

E’ uno dei miei clienti a cui sono davvero affezionata, perchè accompagnare un’azienda in tutto il percorso di crescita è ciò di cui sono più capace.

Spero che questa storia ispiratrice vi abbia mostrato quanto sia potente una presenza sui social media ben gestita.

Se desiderate discutere come posso aiutare anche la vostra azienda a raggiungere il successo online, non esitate a contattarmi.

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