Il Web Marketing al tempo del COVID

È inevitabile che molte aziende, con l'emergenza Coronavirus, vivano un periodo di insicurezza. È inevitabile per un fatto che potrà anche sembrare banale, ma che non dobbiamo dimenticare: le aziende sono fatte di persone. In questo articolo parlo del Web Marketing al tempo del COVID. Del parlare al mercato, cioè alle persone. Di come stringere la mano ai clienti, oggi. Buona lettura!
View more

Blog aziendale: 6 agili motivi per capire perché è importante averne uno

Quando propongo ad un mio cliente di creare un blog aziendale che si accompagni al sito, giustamente mi viene chiesto se è veramente utile avere uno. Si! lo è perché può aiutare molto un’attività, un’azienda, un professionista in quanto può farli comunicare e dargli autorevolezza e soprattutto visibilità. Ecco 6 motivi a favore di un blog aziendale… Buona lettura!
View more

Il sito internet di un’azienda e i suoi testi (o contenuti)

Da anni mi occupo di SEO, di web marketing e di realizzare siti in WordPress. Ogni azienda, per avere una solida presenza digitale, deve avere un sito internet funzionale, personalizzato, performante: il sito web aziendale è il centro dell’identità digitale di un’azienda, da cui questa irradia ogni strategia on line. Molti clienti mi chiedono quanto sono importanti i testi del sito: sono importantissimi! In questo post spiego brevemente perché. Buona lettura!
View more

Cosa cambia con la nuova normativa privacy 2018

Lo scorso 26 marzo ho partecipato ad un meeting che approfondiva le tematiche della nuova normativa sulla privacy, che entrerà in vigore e a tutti gli effetti il prossimo 25 maggio. Devo dire che prima del meeting ero abbastanza tranquilla ma mentre il relatore spiegava i dettagli mi sono un attimo preoccupata. Ho deciso quindi di scriverci su 2 righe, per informare chi entrerà in questo sito mentre per tutti i miei clienti seguirà una mail dettagliata con eventuali proposte di adeguamento. Buona lettura!
View more

Google AdWords: cos’è, come funziona e perchè è utile alle aziende

Ancor oggi quando si parla di Google AdWords sorgono numerosi dubbi e tante curiosità. Le persone non sanno ancora bene cos’è, come utilizzarlo, quanto costa e quali vantaggi è possibile ottenere. Per ovviare a tutti questi problemi e informare il lettore ho ben pensato di creare una piccola guida che ti spieghi cos’è Google AdWords e perché dovresti affidarti a questo sistema per guadagnare. Buona lettura!
View more

Cosa fa un consulente SEO

Ultimamente mi è stato chiesto: Ma cosa fa un consulente SEO ? Ho pensato quindi di scriverci un articolo che sintetizza le operazioni che un consulente SEO svolge affinchè il sito di un suo cliente appaia fra i primi risultati dei motori di ricerca. Buona lettura!
View more

Come e perchè fare il backup di un sito internet in WordPress (con plugin)

Siamo alla fine dell’anno e come da rito il mio lavoro principale in questo periodo è la manutenzione dei siti che gestisco. E’ un pò come fare l’inventario, ma nel mio caso il processo è la messa in sicurezza dei siti aziendali dei miei clienti. Nell’articolo che leggerete affronterò l’argomento in modo sintetico e sopratutto concentrerò il discorso sui plugin da utilizzare. Buona lettura!
View more